2006 LULEA - Levantades

Partecipanti


  • Matteo
  • Davide
  • Riccardo
Nel 2006, oltre alla spedizione in Irlanda, tre membri del Saccaggio's Fishing Team - Davide Zanichelli, Matteo Zanichelli e Riccardo Cantarelli - decidono di scoprire la Svezia, ed in particolare il Mar Maltico; la Svezia diverrà una meta preferita per gli anni successivi per tutto il gruppo.

Io Davide, vi racconterò questa spedizione.  


Una giornata di Luglio partiamo da Milano Malpensa con destinazione Stoccolma dove, con una macchina a noleggio, in circa due ore di viaggio, arriviamo al camping di Lulea. Da qui ogni giorno per una settimana usciremo per le nostre battute di pesca.

Il tour operator a cui ci siamo appoggiati è "Levantades" di Andrea Annichiarico.


Io Matteo e Riccardo, ogni mattina, scegliamo un negozio diverso e facciamo scorte per l'intensa giornata sul Baltico che ci aspetta; le ore di pesca sono infatti parecchie, ogni sera rientriamo verso mezzanotte.


Durante le giornate abbiamo parecchie catture di lucciotti più o meno rilevanti (parecchi dai 40 ai 70 cm) con qualche ottanta e novanta cm.
Alla fine della vacanza chiudiamo con un mio 97, uno di Riccardo di 96cm e un 88cm di Matteo e tante catture di media taglia.


In un negozio di pesca a Lulea (Cittadina molto carina e tranquilla) ci facciamo consigliare un'esca che sarà veramente un portento e che portera' fortuna negli anni successivi a tutto il Saccaggio Fishing Team: il famoso Salmo perch 12cm!!!!!!



Esperienza bellissima, sia per la bellezza incontaminata del Mar Baltico, le sue anse e soprattutto i suoi bellissimi lucci, cosi aggressivi e da una livrea fantastica.

Ricordo con nostalgia quella settimana passata assieme con mio fratello Matteo e Riccardo; ci siamo arricchiti reciprocamente costituendo un rapporto molto speciale tra noi, tre persone si sono venute a legare per passione per la pesca, felici ed emozionati per le catture dell'amico.



Questo è lo spirito che contraddistingue il nostro team e pone le basi per tutte le nostre settimane di pesca insieme con tutti gli elementi del Saccaggio, insomma per modo di dire visto che ormai abbiamo una certa eta', accomunati per la passione per la pesca e dallo spirito di stare insieme ridere e scherzare ognuno con i propri pregi e difetti.

W il Saccaggio fishing team.